Estro Nuovo, la stagione concertistica di InArte

InArte presenta un nuovo progetto per il 2021 che si muove lungo due direttrici innovative di musica dal vivo, di cui una è il format "ESTRO NUOVO".

Una stagione concertistica legata alla promozione e divulgazione della musica contemporanea composta ed interpretata da giovani musicisti under 35. In particolare "Estro Nuovo" contempla 3 concerti in cui vengono presentati i loro lavori musicali.

Per questo progetto ci avvaliamo della collaborazione con Ymeo Young Musicians European Orchestra, e l’orchestra La Corelli.


"Pierino Lupo e il Carnevale degli animali" con orchestra dei giovani europei e Mago Casanova

martedì 12 e mercoledì 13 ottobre, Auditorium San Giacomo ore 21:00


"L'Histoire du Soldat" di Stravinskij con Orchestra La Corelli

domenica 14 novembre, Teatro InArte ore 18:00


Different Folk! (musica folk arrangiata in chiave moderna, balcanica e dintorni) con CosaFolk e la giovane orchestra InArte e di Forlì Suona

giovedì 23 dicembre Auditorium San Giacomo ore 21:00


Tutti i concerti - tranne "Different Folk!" che è gratuito - prevedono Biglietti a € 1 (giovani e docenti) e € 5.


Tutti i concerti prevedono la peculiarità di avvicinamento ed educazione di nuovo pubblico dato che sono presentati sia giovanissimi interpreti che altrettanto giovani compositori.

Oltre il 90% degli artisti ospitati ha un'età inferiore ai 35 anni. Essi vengono scelti per qualità interpretativa e per originalità dei programmi musicali proposti.

Questi giovani sono scelti spesso attraverso ben radicati rapporti sia con le maggiori istituzioni musicali del territorio, sia con grandi musicisti impegnati nell'insegnamento quali Enrico Dindo, Stefano Pagliani e Salvatore Accardo.


Prenotazioni telefonica al 0543 29455 oppure al 351 638 0995

Prenotazione via mail a info@inarteonline.com

Gallery