Fare musica fa bene. E si sente! “InArte. Projects of Cultural Integration” è un’associazione culturale nata nel 1998 a Forlì, da un’idea di Ilaria Mazzotti e Andrea Farì.

Gallery

"InArte. Projects of Cultural Integration" è un'associazione culturale nata nel 1998 a Forlì, da un'idea di Ilaria Mazzotti e Andrea Farì.

Obiettivo fondante dell'associazione è la volontà di diffondere un nuovo approccio relazionale basato sulla musica come linguaggio universale, che si impara dall’esperienza e dal “fare”.

Nel 2004 InArte ha fondato ACCADEMIA INARTE, scuola di Musica di Forlì accreditata alla Regione Emilia-Romagna, al Ministero dell’Istruzione e convenzionata con importanti Conservatori Statali, che attualmente è frequentata da 350 bambini, ragazzi e adulti.

I fondatori

Ilaria
Mazzotti

Diplomata in violino e laureata in Scienze Politico-amministrative con Master FSE in gestione di impresa dello spettacolo, è fondatrice e legale rappresentante dell’Associazione Culturale “InArte - Projects of Cultural Integration”.

Direttrice di Accademia InArte, Scuola di musica di Forlì, dal 2004, Direttrice della Scuola Comunale di Musica “Glenn Gould”

di Bellaria Igea Marina (RN) dal 2015.

Docente di Violino e Direttrice dell’orchestra giovanile.

Fondatrice del Comitato “FORLÌ SUONA – Rete delle Scuole di Musica di Forlì”, organismo di 2° livello che associa enti giuridici, nella fattispecie tutte le scuole di musica private della città di Forlì. Ricopre la carica di Vice Presidente.

Andrea
Farì

Diplomato in strumenti a percussione, ha partecipato a vari stages di perfezionamento con docenti di fama mondiale, tra cui Gert Mortensen, Ruud Wiener, J.P. Drouet. Si è esibito in numerosi concerti come Festival di Musica Contemporanea di Madrid, Asolo Mu-sica, enti del Comune di Udine, A.GI.MUS., l’Ente Mostra Internazionale Cinema Libero, l’Ente regionale del Friuli-Venezia Giulia, Accademia Chigiana, ecc.

Dal 1992 realizza musiche di scena per spettacoli di Teatro-Musica di G. Rimondi e A. Pizzurro.

Dal 1993 accosta alla musica acustica l’utilizzo della Computer Music. Nel 1994 collabora col duo pianistico Landi-Orioli per l’esecuzione dei quartetti per due pianoforti e percussioni di B. Bartòk e di L. Berio.

Front-office

Michela Ghinelli Segreteria organizzativa
Scuola di Musica Accademia InArte - Forlì

Serena Barberini Segreteria organizzativa
Scuola di Musica Glenn Gould - Bellaria Igea Marina

Valentina Pompignoli Amministrazione
Ass. Cult. InArte. Projects of Cultural Integration

Accreditamenti

Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2021/2022 con determinazione n. 7824 del 30.04.2021 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni.

@accademiainarte
@centroculturalebelli