Fare musica fa bene. E si sente.

GORI GIULIA

PIANOFORTE, sede di Bellaria igea Marina

Classe 2000, inizia a suonare a quattro anni con il maestro Nadia Giovannini. Nel 2009 entra al Conservatorio Bruno Maderna di Cesena con i maestri Nadir Matteucci, Luigi Tanganelli, Paolo Chiavacci. Nel 2014 entra nella classe del maestro Giuseppe Albanese; dopo l’esame di sesto anno segue il maestro al conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste dove si diploma nel 2018 con il massimo dei voti. Parallelamente consegue il diploma al liceo scientifico Cambridge A. Righi di Cesena. È al secondo anno di “Scienze e tecniche psicologiche” all’Università di Bologna.

Ha perfezionato il suo talento artistico multidisciplinare seguendo corsi di danza con Raffaele Paganini, Frèdèric Olivieri, Garison, Alessandra Celentano. Nel 2015 debutta con il suo concerto “Pianofortissimo” al Petrella di Longiano. È ospite pianista: al galà “La Poétique de l’Eau” con il maestro Giuseppe Albanese, madrina al contest “Giulietta loves Romeo” a Verona per 4 anni consecutivi, al concerto “Giovani Promesse” all’auditorium Pizzini di Trento, al meeting “Il coraggio delle scelte” al palacongressi di Bellaria, al Gran Galà del Grand Hotel di Rimini, solista di “Musica Stellare” con l’orchestra Junior Maderna al Bonci di Cesena. È  pianista della compagnia Teatro della Rosa con la quale calca le scene teatrali: “La Donna Sapiens Sapiens” con Gladys Rossi, “Tre Fratelli” per il giorno della memoria, “Estasi Immobile” con Raffaella Cavalli, “Improvviso” dove recita “La pianista bambina” e numerosi altri recital e spettacoli. Ha registrato due brani per “piano solo” per compilation edite da Manon. Ha frequentato l’ambiente radiotelevisivo per spot, programmi e trasmissioni. Ha al suo attivo 25 premi tra concorsi e riconoscimenti nazionali e internazionali tra i quali: premio Giovani Talenti dal Rotary Club del Rubicone, premio dei “Migliori diplomati dell’anno” del Tartini di Trieste, premio “Joung Master” dell’Afi al Camploy di Verona.

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.