Fare musica fa bene. E si sente.

DOE RAECHEL

CANTO MODERNO E PERFORMANCE

Rachel Doe nasce a Forlì da madre romagnola e padre afroamericano. Vanta numerose collaborazioni e date in tutta Europa. Dal 2016 è la nuova frontwoman dei Rumba de Bodas, band bolognese dalle sonorità funky, latin e afro.

Al suo orecchio arrivano presto i cantautori italiani e i grandi del jazz. Frequenta in tenera età i cori di voci bianche (Antoniano) per poi unirsi al coro gospel di Forlì "Sweet Mama Singers Gospel Choir" come corista e solista. Nei primi anni dell'adolescenza ha collaborato con il batterista Vince Vallicelli in varie formazioni, con i The Good Fellas, storico collettivo rockabilly e ryhthm and blues  e con il duo Squassabia/Frattini ed il loro progetto "MACK". La residenza artistica si è poi spostata a Bologna, dove ha calcato palchi con svariati artisti tra cui Alo, Andrea Rubino, Guglielmo Pagnozzi, Sabir Mateen, Mama Afrika, Savana Funk e molti altri. Nella primavera del 2016 insieme a cinque dei migliori musicisti romagnoli della scena roots, rockabilly e jazz, forma i Rachel and The Cherry Boys, con i quali propone un repertorio Rhytm and Blues degli anni '50 omaggiando voci come Etta James, Big Joe Turner e altri grandi nomi. Dal 2016 è la frontwoman dei Rumba de Bodas, band bolognese dalle sonorità funky, latin e afro con cui ha all'attivo quasi 300 date in più di 20 paesi con tour in tutta Europa e oltremare.

 

Accademia InArte di Forlì (FC) e la Scuola Comunale Glenn Gould di Bellaria Igea Marina (RN) sono scuole di musica riconosciute per l'anno scolastico 2020/2021 con determinazione n. 9804 del 11.06.2020 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 e successive modificazioni. miur Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.