Fare musica fa bene. E si sente.
Inverno - Primavera 2018
Corso tematico breve - STORYTELLING
NARRARE PER CONVINCERE


IL PERCORSO

Si tratta di un percorso breve nato per tutti coloro che intendono applicare le tecniche di scrittura narrativa nella propria vita professionale, dalla comunicazione online a quella strategica nella piccola impresa. Si svolge in 5 appuntamenti settimanali da 2 ore.


LEZIONI

Le lezioni si tengono il lunedì dalle h. 20.30 alle h. 22.30.

Calendario invernale:
• 15 - 22 - 29 Gennaio 2018
5 - 12 Febbraio 2018.

Calendario primaverile:
• 7 - 14 - 21 - 28 Maggio 2018
• 4 Giugno 2017.

 

PROGRAMMA

Raccontare per convincere: la narrazione di storie nella pubblicità, dal Carosello al moderno storytelling.

Raccontare la propria “impresa”: i mille volti dell’autonarrazione, plot efficaci nella narrazione istituzionale, brand journalism.

Raccontarsi online: promuovere e promuoversi tra blog e social network

Laboratorio: costruire uno storytelling sulla propria vita professionale, imprenditoriale, personale.

 

Quota di partecipazione: Euro 100

 

Il docente è Massimo Brusaporci esperto in gestione di progetti educational e campagne di comunicazione e marketing, con specifico riferimento al settore agroalimentare. Laureato in scienze agrarie all’Università di Bologna, ha conseguito un Master in economia agroalimentare sui modelli di consumo alimentare presso l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Montpellier (Francia) e un dottorato di ricerca in Economia dell’ambiente e del territorio presso l’Università degli studi di Padova. Un curriculum studiorum articolato con approfondimenti sulla gestione del ciclo di progetto, la scrittura narrativa, la programmazione neuro-linguistica, il webmarketing e la progettazione di interventi ludico-didattici per la scuola. Il suo più recente campo d’interesse sono i modelli per la motivazione al cambiamento delle abitudini alimentari e degli stili di vita.

Docenti e collaboratori

Storytelling, La Casa Cantastorie

Massimo Brusaporci è esperto in gestione di progetti educational e campagne di comunicazione e marketing, con specifico riferimento al settore agroalimentare.

Scuola ER 
Accademia InArte è Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2016/2017 con determinazione n.6248 del 19.04.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010

miur
Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Comune Forlì
Le attività dell'associazione culturale InArte godono del patrocinio del Comune di Forlì
OSI
Accademia InArte è aderente al Forum dell'OSI (Orff-Schulwerk Italiano)
banca fideuram
Si ringraziano per il sostegno Carlo e Filippo Venturini - Promotori finanziari di Banca Fideuram, tel 335.5877050 - 338.2429932