Fare musica fa bene. E si sente.

CALENDARIO Novembre 2017

   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30    

Altre collaborazioni

Docenti e collaboratori

La Casa Cantastorie, Modulo monografico - NARRARE PER IMMAGINI:
INTRODUZIONE ALLA SCENEGGIATURA DI FUMETTI

Giovanni "Gianni" Barbieri (Cesena, 1968) scrive per i fumetti da 25 anni, firmando fra gli altri albi di Lazarus Ledd, Hammer e Samuel Sand, passando poi a Eva Miranda, disegnata da Vittorio Giardino e altri graphic novel (I Misteri dei Musei per BD Edizioni, Macchina Suprema per Giuda Edizioni).

Storytelling, La Casa Cantastorie

Massimo Brusaporci è esperto in gestione di progetti educational e campagne di comunicazione e marketing, con specifico riferimento al settore agroalimentare.

LA CASA CANTASTORIE, Modulo monografico - LE STORIE ATTRAVERSO IL CORPO: DARE VITA AI PERSONAGGI IN ACTION

Psicologo e Psicodrammatista Moreniano, esperto di metodologie espressive e teatrali, trainer, conduttore e performer di Playback Theatre, lavora da anni in progetti per la promozione del benessere di comunità e per la crescita personale.

 

DANZA DELL'ANIMA

Nasce a Udine nel 1965. Svolge i suoi studi scolastici e di danza tra gli Stati Uniti e l’Italia fino ai 18 anni. Debutta come danzatrice classica a 14 anni presso il Pacific Ballet Northwest di Seattle (USA). A 17 anni balla nella compagnia di musical americana Fantasia come prima ballerina e aiuto coreografa.

FOCACCIA SERENA

La Casa Cantastorie, CORSO BASE DI SCRITTURA e Corso tematico breve - POESIA: L'ANIMA E LA FORZA DEL VERSO

La docente è Serena Focaccia, ha sempre lavorato in mezzo ai libri, con una passione particolare per la poesia che l'ha portata a pubblicare un libro di poesie e a vincere molti premi nazionali, tra cui il Mario Luzi nel 2007 nella sezione "inediti". Fino al 2016 ha coordinato la redazione di una casa editrice. Oggi è imprenditrice e svolge attività giornalistica da free lance

GATTA GIANLUCA

SCRITTURA NARRATIVA

Si occupa insieme a Serena Focaccia dell’area di scrittura narrativa e poetica della CASA CANTASTORIE. Gianluca nasce professionalmente come addetto stampa e giornalista freelance nei lontani anni ’90. Ha lavorato come responsabile editoriale di una casa editrice di saggistica e narrativa; ha pubblicato due saggi, un romanzo, alcuni racconti e una guida turistica per famiglie in Romagna. Svolge attività di editor, consulente editoriale e giornalista. 

ESPRESSIONE CORPOREA E RITMICA DALCROZE

Diplomata presso l’Istituto di musica e ritmica Jaques-Dalcroze di Ginevra, ha in seguito approfondito la sua formazione attraverso la pratica di tecniche diverse: la danza, lo yoga, l’eutonia e la voce (in particolare con il Roy Hart).

DIRETTRICE E DOCENTE DI VIOLINO

Direttrice di Accademia e Presidente di InArte. Violinista, economista della cultura e esperta di didattica musicale ed artistica è co-fondatrice e presidente di InArte nonché direttrice di Accademia.

SCRITTURA CREATIVA

Si occupa dell’area di scrittura creativa della CASA CANTASTORIE. Ha da sempre un rapporto intrinseco con la scrittura che pratica essenzialmente in forma breve: poesie e racconti. 

POSTAL FLAVIA

NATUROPATIA E ACQUE DI UNIONE

Libera professionista da più di vent’anni nel campo delle discipline olistiche. Naturopata, Reiki Master, riflessologa, cranio sacrale, operatore trainer SIAF e presidente di A.M.O. Associazione Mondo Olistico. Mette tutto il suo impegno nella ricerca del  benessere fisico, psichico e spirituale.

CANTO, CORO E MUSICOTERAPIA

Da sempre circondata da musica e teatro, si diploma al Conservatorio Bruno Maderna di Cesena nel 2006, prosegue poi il perfezionamento tecnico ed interpretativo con il Mezzosoprano di fama internazionale Evghenia Dundekova la quale in sede d'esame di diploma ne apprezza le spiccate qualità vocali espressive ed interpretative. 

Proiettore Emozionale 5/1 - Croce di Angolo Sinistro dei Desideri

Nel continuo confronto e ricerca della mia verità sono diventato analista di Human Design. Questa potenziante Scienza del Risveglio mi ha dato modo di conoscere in profondità le meccaniche di funzionamento dell’individuo che ora sto integrando attraverso vari percorsi tra cui le Regressioni Evocative, le Costellazioni Familiari, Gemellari, Immaginali e Archetipiche e il Cammino con le Piante Maestro. Da Tempo faccio esperienza tangibile che nulla è a caso e che tutto ha un senso e, seguendo gli inviti che la generosa vita mi porge, sento sempre più forte l’anelito a condividere il frutto di questi potenzianti percorsi di crescita e connessione col Sé con chi sente di mettersi in gioco. Sperimento quotidianamente che la Vita è un Gioco magico e meraviglioso e per ‘divertirci’ è necessario conoscerne le Regole. Una delle regole fondamentali è sapere Chi siamo e le Regressioni Evocative sono davvero un prezioso strumento per riconoscere la nostra vera natura e goderci la Vita…Adesso! Analista di Human Design System, Living Design Guide, Regressologo Evocativo, Immaginalista, Operatore Olistico certificato SIAF.



DANZA E DANZAMOVIMENTOTERAPIA 

Danzatrice classica (metodo Vaganova) e moderna/contemporanea (I. Pires) si sta specializzando in Danza-Movimento Terapia (metodo Fux-De Vera D’Aragona) presso il “Centro Toscano di Danzaterapia” di Firenze.

Scuola ER 
Accademia InArte è Scuola di musica riconosciuta per l'anno scolastico 2016/2017 con determinazione n.6248 del 19.04.2016 della Responsabile del Servizio Istruzione della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010

miur
Ente accreditato alla formazione per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Comune Forlì
Le attività dell'associazione culturale InArte godono del patrocinio del Comune di Forlì
OSI
Accademia InArte è aderente al Forum dell'OSI (Orff-Schulwerk Italiano)
banca fideuram
Si ringraziano per il sostegno Carlo e Filippo Venturini - Promotori finanziari di Banca Fideuram, tel 335.5877050 - 338.2429932